LEDRO SKYRACE

Giugno 2017 - Mezzolago (Tn)

Ledro Sky Race Trentino
VOLLEY



Correva l'anno 2000, quando all'interno della SSD Tremalzo nasceva un nuovo settore, il volley.
Si iniziò con una squadra femminile, l'under15 guidato da Giulio Angelini. Gli allenamenti, a quell'epoca si svolgevano nella palestra delle scuole di Tiarno di Sopra, ma poco dopo si utilizzò il nuovo palazzetto dello sport di Tiarno di Sotto.
Passati appena due anni dalla nascita del volley femminile in Valle, anche gli uomini schierarono una propria squadra in un campionato provinciale di Seconda Divisione.
Grazie alla passione sfrenata di molte persone, si riuscirono a creare ben due squadre femminili, la Terza Divisione e l'under-13, oltre alla nascita del Minivolley.
Negli ultimi anni anche le atlete più grandi riescono a dare una mano nella gestione delle squadre di Minivolley e under-14.
Per il secondo anno consecutivo la società partecipa, inoltre, ad un campionato misto, nel quale partecipano atleti di ogni età e di ogni categoria, quindi è vietato abbassare la guardia.
Per quanto riguarda il settore femminile, due squadre ben distinte: la "vecchia" Terza divisione e l'under-14 oltre ad un campionato under 12 e a un corso di minivolley per far avvicinare sempre di più i bambini a questo fantastico sport. La terza divisione, con due storici allenatori, è composta da ragazze di varia età, ma tutte unite dalla voglia di vincere e divertirsi assieme. Infine, l'under-14 partecipa, anch'essa, ad un campionato amatoriale dove le ragazzine mettono in gioco la loro grinta e la voglia di fare punto.

La pallavolo non si ferma mai, neanche d'estate! Sono organizzati ben due differenti tornei, quello di beach volley e quello di green volley.
Il primo, ormai tradizionale, viene disputato nel mese di agosto presso la spiaggia di Besta a Molina, mentre il secondo, nel mese di luglio al campo sportivo di Tiarno di Sotto.