LEDRO SKYRACE

Giugno 2017 - Mezzolago (Tn)

Ledro Sky Race Trentino

Chi siamo

Parlare di Società Sportiva Tremalzo oggi significa soffermarsi su un impegno di dodici mesi all’anno, con oltre trecentocinquanta soci, dei quali oltre un centinaio pratica agonismo. Significa parlare di un sodalizio che opera in stretto rapporto con l’Amministrazione Comunale, la Cassa Rurale di Ledro, il Consorzio per il Turismo della Valle di Ledro, e le altre società sportive, a partire dallo Sci Club Ledrense (sci di fondo), Circolo Vela e Canoa/Kayak Ledro. Significa ancora la ricerca della miglior vetrina per valorizzare le ricchezze della Valle di Ledro, che si tratti dei giovani preparatori atletici (volenterosi e pieni di talento), dei prodotti tipici delle malghe e della campagna, del lago e degli altri splendidi panorami.

L’attività agonistica ovviamente dà senso a tutto il movimento: il Volley allinea nei campionati federali tre squadre femminili ed una maschile, alle quali si aggiunge il minivolley per un totale di circa una ottantina di atleti. Lo Sci Alpino prosegue cocciutamente l’impegno a Pinzolo: nonostante le difficoltà logistiche sono oltre venti gli iscritti all’agonismo, ed a gennaio anno sono una trentina le adesioni ai corsi principianti. Per i bambini ed i ragazzi anche quest’anno ha avuto luogo a luglio il progetto “Insieme nello Sport per uno stile di vita sano” in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, lo Sci Club Ledrense e la Sat: vera palestra di pensiero per il ruolo dello sport nell’educazione, oltre che per l’avviamento all’attività fisica (gioco/sport), ha raccolto circa cento partecipazioni.

Per gli adulti è stato rimesso in piedi il gruppo di Running, che quest’anno allestirà la LedroSkyRace – Senter dele Greste, valida quale quarta edizione del Trofeo Valle di Ledro, riuscita particolarmente bene gli anni scorsi grazie anche all’assistenza della ProLoco di Mezzolago.

È bello pensare che il senso di quello che facciamo è racchiuso nella ragione sociale: Società, perché facciamo le cose insieme e per il piacere della compagnia; Sportiva, perché ci mettiamo una determinazione feroce; Tremalzo, perché da cinquant’anni ci sono persone che ci hanno mostrato come fare.